Indicators on estradizione cos'è You Should Know



Quali sono le conseguenze se il processo di estradizione viene respinto? Se il processo di estradizione viene respinto, l’individuo rimarrà nel paese richiesto e non sarà consegnato al paese richiedente.

su richiesta del detenuto che abbia presentato domanda di trasferimento for each scontare il resto della pena detentiva in Italia, reperire presso il suo legale informazioni sullo stato di avanzamento della pratica.

4. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i link relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono advert una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Utilizziamo inoltre cookies analitici volti alla raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su appear gli stessi visitano il sito. Al fine di rispettare la privateness dei nostri utenti, gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito World wide web sono resi anonimi.

L’estradizione è consentita solo sulla foundation di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza estradizione italia argentina di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

*questi enti o uffici dispongono di canali dedicati per la diretta ed autonoma interrogazione della Banca dati detenuti

Utilizziamo anchor inoltre cookies analitici volti alla raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su occur gli stessi visitano il sito. Al fantastic di rispettare la privacy dei nostri utenti, gli indirizzi IP mandato arresto europeo procedura di coloro che navigano sul sito Net sono resi anonimi.

La procedura inizia con una richiesta ufficiale di estradizione presentata dal paese richiedente, nel nostro caso gli Stati Uniti, alle autorità italiane. Questa richiesta deve essere accuratamente documentata e deve includere tutti i dettagli rilevanti sul caso.

Il giudice potrà inoltre valutare se sussistono le condizioni for every concedere l’estradizione e se vi sono eventuali eccezioni da applicare.

Secondo Katia Anedda, fondatrice e presidente della Onlus Prigionieri del Silenzio, nata nel 2008 for each dare una voce ai detenuti italiani all’estero, la Convenzione di Strasburgo andrebbe riscritta perché «non è riconosciuta da tutti i Paesi e la lunghezza dei tempi di applicazione make a volte effetti paradossali».

nel rispetto dell’ordinamento locale, esercitare i poteri di giudice tutelare nella persona del Console Generale.

Contatto con i familiari > se desidera appoggio dalla sua famiglia, possiamo aiutarla a mettersi in contatto coi suoi parenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *